“Disegnare o colorare un Mandala significa attivare un confronto inconscio con le nostre emozioni più nascoste, prendere coscienza dei contenuti psichici inconsci e liberare la nostra energia di auto guarigione”. C. G. Jung
Il Mandala è una struttura circolare che sotto forma di disegno o dipinto serve d’ausilio alla concentrazione e alla meditazione. Creare un mandala significa creare un nostro spazio sacro, un luogo protetto, un centro in cui concentrare le nostre energie. Disegnando un Mandala, creiamo un simbolo personale che rispecchia chi siamo in quel momento. Il cerchio che disegniamo contiene ed evoca l’apparizione di nostre parti conflittuali e non. Disegnare un mandala genera sempre un’armonia interiore e aiuta a ristabilire il proprio ordine interno.
Durante la giornata faremo esperienza dei mandala attraverso disegni personali e l’uso dei colori.
Il Mandala non ha niente a che vedere con il saper disegnare, chiunque può farlo, non esistono Mandala giusti o sbagliati. Ogni Mandala è il riflesso di noi stessi in quel preciso momento.
Guarigione scoperta di sé e crescita personale sono già in atto quando disegniamo spontaneamente forme o colori all’interno di un cerchio.
Nel corso della giornata, si disegnerà, si colorerà, si farà meditazione e si condividerà l’esperienza del Mandala per chi vorrà farlo.
L’evento è a numero chiuso per chi è interessato è preferibile iscriversi il prima possibile