Creazione di un Mandala Simmetrico
Il termine simmetria indica generalmente la presenza di alcune ripetizioni nella forma geometrica di un oggetto. La simmetria può essere creata intorno a quattro, cinque, sei o più raggi. Forme di simmetria le ritroviamo in natura, guardando un fiocco di neve, una stella, un fiore, una farfalla, un frutto, vi consiglio di imparare ad osservare la loro simmetria. Altri esempi di simmetria radiale la ritroviamo nella pavimentazione delle chiese, nei rosoni, nell’arte araba attraverso pattern geometrici.
Nel Mandala si parte da un punto centrale andando così a formare una griglia di base.
Il ruotare attorno ad un cerchio in maniera simmetrica ci permette di entrare in una meditazione proprio per la ripetizione dei singoli disegni, il disegno composto in maniera simmetrica permette di dare un ordine interiore e una forma di equilibrio oltre a rendere armonica l’opera che viene realizzata.
Quando?
Sono corsi individuali e possono iniziare in qualsiasi momento tu lo desideri. Ogni percorso prevede quattro incontri una volta a settimana on line (via zoom o via meet) oppure in presenza se vivi a Roma, della durata di 1 ora e 30 minuti. Il costo è comprensivo di dispensa e modelli con pattern decorativi.
Perché partecipare?
Il mandala aiuta a ritrovare il proprio centro e a connettersi con la parte più intima; ritrovare le proprie risorse, rimanda un benessere generale, aiuta a stabilire i propri confini, entrare in contatto con le emozioni, riscoprire la propria creatività.
Cosa imparerai?
Imparerai a sentirti più centrata provando uno stato di benessere entrando in una meditazione attiva più consapevole.